Supporto Iphone Konica Minolta per Toyota Prius

Deep Think Lab ha vinto il 1 ° premio Konica Minolta iPhone Dock per la Toyota Prius.

Konica Minolta 3D Labs era alla ricerca di una soluzione innovativa, all interno di CrabCAD con una sfida di design. Avevano bisogno di creativi ed ingegneri come Vincenzo per sviluppare un supporto per iPhone da integrare nel cruscotto della Prius. Vincenzo, classificatosi al primo posto con il suo IBat, ha ricevuto un premio in denaro ed è stato presente nell Episodio 3 di Shape Lab 360.
Gli Ingegneri di GrabCAD,  in evidenza: Vincenzo Ricci
2 Giu 2012 | di JF Brandon

Vincenzo Ricci è stato il nostro 1 ° classificato nella sfida per il supporto IPhone Konica-Minolta, così abbiamo deciso di sederci con lui e farci una chiacchierata riguardante lui e il suo lavoro.

Vincenzo non ha mai studiato ingegneria, ma ha studiato invece Fisica all'Università La Sapienza di Roma, Italia.
Ha lavorato nel settore delle telecomunicazioni su progetti tecnici e product design.
Parte del suo lavoro che lo porta verso il taglio laser e fresatrici , lo spinge anche a lavorare con il disegno 3D. "Ho iniziato ad apprendere da me, le basi della progettazione 3D, e tutto il mio studio continua ad evolversi oggi tramite la mia passione per l'elettronica, la fisica e le scienze in generale."
Come gran parte dell'Europa, l'economia sta mettendo molta pressione sui giovani modellatori CAD e designer.
Vincenzo ci dice: "Appena posso, evado dalle solite frustrazioni quotidiane suonando la chitarra, il basso e componendo qualche strana canzone." Quando gli è stato chiesto, Vincenzo ha confermato il mio sospetto, ovvero che anche lui è un fan di Primus (raramente ho incontrato un bassista che non lo sia ).
Ho chiesto a Vincenzo come sia arrivato a progettare la sua curiosamente denominata "Toyota Ibat".
Mi ha risposto che l'introspezione e l'osservazione è stata la chiave per la sua conclusione e che la base doveva essere strettamente integrata con il cruscotto. "Ho seguito le linee di fuga della plancia, e la forma." In origine, l avrei voluta chiamare 'iFalcon', ma decisi che IBAT sarebbe stato meglio.